Sei persone sono morte a causa di un terribile Incidente stradale sulla variante 38 di Morbegno, in provincia di Sondrio. Due le auto coinvolte, una 500 con a bordo un uomo di circa 50 anni e una ‘Panda’ con 5 giovani. La dinamica è ancora da accertare: una delle vetture avrebbe viaggiato in contromano e si è scontrata con l’altra. Dopo lo scontro si è sviluppato anche un incendio che non ha lasciato scampo ai passeggeri delle due auto.
In base a una prima ricostruzione, l’incidente frontale sarebbe stato causato da un probabile accesso in contromano di una delle due auto, anche se l’esatta dinamica è ancora al vaglio della Polizia stradale. L’impatto è stato devastante, e ha causato l’incendio della Fiat 500X il cui unico occupante, il conducente A.G. (nome cognome), 52 anni, residente a Como, è stato estratto senza vita dalla lamiere da alcuni automobilisti in transito. Sull’altra autovettura si trovavano cinque giovani, tutti morti sul colpo. Avevano 26, 33, 20, 36 e 42 anni.
Le auto avrebbero preso fuoco dopo l’impatto. La Statale è stata bloccata in direzione Sondrio fino a tarda notte per permettere i rilievi del caso e mettere in sicurezza l’area.