Nel suggestivo scenario del Teatro Colosseo di Baiano, sabato 16 marzo si è tenuta la presentazione del libro “La Radio fa Scuola” di Bruno Gaipa, edito da Graus Edizioni. L’evento è stato un successo straordinario, trasformando il teatro in un luogo vibrante di emozioni e passione per il mondo radiofonico.
Bruno Gaipa, noto giornalista e speaker di Radio Punto Nuovo, ha definito la serata come “un piccolo sogno che si avvera”. Accompagnato dalla moderazione dell’avvocato Rocco Urciuoli, Gaipa ha condiviso la sua esperienza e la sua passione per la radio insieme a illustri colleghi del settore, tra cui Gianluca Manzieri, Max Giannini, Luca Sepe e Angelo Di Gennaro.
L’evento ha offerto ai presenti l’opportunità di scoprire non solo il dietro le quinte di una trasmissione radiofonica, ma anche l’entusiasmo e l’impegno quotidiano che Gaipa e i suoi colleghi dedicano a quella che considerano più una vocazione che un lavoro.
Momento commovente della serata è stata la lettura di alcuni passi del libro da parte della figlia undicenne dell’autore, Gaia Gaipa, che con grande emozione ha dato voce alle parole del testo. L’accompagnamento musicale di Antonio Scafuri alla chitarra ha aggiunto un tocco magico all’atmosfera dell’evento.
Al termine della presentazione, Bruno Gaipa ha espresso con commozione il suo ringraziamento a tutti i presenti, contribuendo a rendere speciale e indimenticabile quella che è stata la prima presentazione di “La Radio fa Scuola”.