In pieno clima natalizio si è svolta una manifestazione brillante, nel salone della poetessa Tina Piccolo, l’albero ripieno di luci e fili argentati faceva bella mostra di sé. E man mano che arrivavano gli artisti omaggiavano il loro dono sotto l’albero: erano presenti tantissimi artisti con amici. Bravissimo Gianpietro Mineo che con un attore ha declamato superlativamente “A livella” e Virginia da Brescia ha cantato meravigliose canzoni, applauditissimo il duetto Franco Manna-Pina Spinosa con “Peccato” hanno meritato gli elogi di tutti. Bravissimo anche Gennaro De Crescenzo ritornato da Berlino e che ha rallegrato il cuore con la sua arte canora. Bravissima la Linda Amandolini con “indifferentemente” cantata alla presenza di Rino Abbate, figlio di Mario Abbate, grande cantante anche lui.
Il caricaturista Ciro Scialò ha regalato stupende caricature agli ospiti presenti.
Una lode va al poeta Lello Castiello con la sua allegra traduzione in francese e spagnolo degli auguri natalizi. Non mancava Maria Mastroianni, bravissima a recitare una sua poesia e la madre Carla Gentile con sue spiegazioni sull’arte e la regia. Poeti da applaudire anche Nancy Di Somma, con le sue riflessioni sugli angeli assieme a Umberto Danaro che è sempre gentile e garbato.
Il tenore Francesco Garbini ha emozionati con la sua potente voce. La bravissima Vittoria Caso ha recitato una splendida poesia e sarà uno dei relatori della prossima presentazione del libro “PAURA” scritto da Tina Piccolo.
La Piccolo ho recitato “Ricorde ‘E scola” e fatto un discorso sull’importanza del Natale tra tanti bellissimi applausi. Il poeta Riccardo Belardo si è riallacciato al suo discorso con una sua bella e profonda poesia.
Il tutto presentato dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa con foto e filmati in diretta con facebook :Bellissimo Salotto ricolmo d’amore!