Nuova attrazione turistica per arricchire l’offerta dell’Altopiano del Laceno. Tutto pronto per l’inaugurazione del Laceno Bike Park, sistema di percorsi cicloturistici per mountain bike per uno sviluppo complessivo di circa trenta chilometri. Il taglio del nastro è previsto per il prossimo 25 aprile.
Il progetto Laceno Bike Park, realizzato dal Parco Regionale dei Monti Picentini attraverso il Progetto Integrato Rurale per le Aree Protette dei Monti Picentini “PIRAP” a valere sulla Misura 227 del PSR Campania 2007/2013, sarà presentato nel corso di una CONFERENZA STAMPA che si svolgerà venerdì, 22 aprile, con inizio alle ore 11, presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino.
All’incontro con la stampa interverranno Gregorio Romano, presidente del Parco Regionale dei Monti Picentini, Filippo Nigro, sindaco di Bagnoli Irpino, Massimiliano Rogata, progettista e direttore dei lavori, Claudio Ansanelli, dirigente del Servizio Territoriale di Avellino – Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania, e Giuseppe De Mita, deputato.