Si preannuncia una settimana intensa per gli organizzatori del Federal Team Bike prima di dare vita alla terza edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo a Palma Campania, in data domenica 19 febbraio, in una manifestazione che unisce la passione per il ciclismo fuoristrada e tanto divertimento per tutti sotto l’egida della Federciclismo Campania e come prova inaugurale del circuito X-Cross.
Le due precedenti edizioni hanno lasciato una traccia importante tra bikers, appassionati ed addetti ai lavori per la perfetta organizzazione, il percorso proposto e la particolarità dei luoghi interessati lungo il circuito di 5,9 chilometri dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.
Con le adesioni che continuano a crescere a una settimana dall’evento e con la presenza già certa a Palma Campania di Massimo e Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Cycling Team-Pedale Apriliano), segue quella illustre del neo campione italiano di ciclocross allievi secondo anno Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano) unitamente a quella dei plurivittoriosi del fuoristrada Pasquale Sirica (Cicloo Bike Team) e Antonino Terranova (New Valley-Ciemme Sport).
Anche la società organizzatrice scopre le proprie carte e annuncia la presenza dei suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo e la pluricampionessa della mountain bike Aneta Adamska che hanno tanta voglia di ben figurare nella gara di casa.
Il costo dell’iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro fino a mercoledì 15 febbraio per chi sottoscrive l’adesione tramite bonifico bancario e a venerdì 17 febbraio per chi versa la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa.