Un gran numero di simpatizzanti ha affollato questo pomeriggio Villa Gabry Eventi, quella che da sempre viene definita “fiore all’occhiello” della realtà irpina, dove alle 19.30 è arrivato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, per una tappa del suo tour elettorale in vista delle elezioni europee. L’evento si inserisce nella campagna per il Parlamento Europeo, dove Italia Viva correrà sotto il simbolo “Stati Uniti d’Europa”.
Renzi, che ha fatto tappa a Monteforte Irpino dopo un incontro a Nola insieme al consigliere regionale Enzo Alaia, ha ribadito il suo impegno per ottenere un grande risultato alle prossime elezioni. “L’Irpinia è una terra di grandi politici, sono certo che il nostro simbolo otterrà un grande risultato alle prossime Europee,” ha dichiarato Renzi.
Non sono mancati i commenti sulla politica locale. Rispondendo a una domanda, Renzi ha spiegato che Italia Viva non ha presentato un proprio simbolo per le elezioni comunali del capoluogo. “Deciderà Alaia se sarà il caso di appoggiare qualcuno dei candidati,” ha detto.
La serata ha visto anche la partecipazione dell’assessore regionale Nicola Caputo, altro candidato di punta di Italia Viva per le elezioni europee. La presenza di Renzi e Caputo ha offerto ai simpatizzanti e ai militanti l’opportunità di confrontarsi su temi cruciali per il futuro dell’Europa e del Mezzogiorno.
L’evento di Monteforte Irpino ha segnato un momento importante della campagna elettorale di Italia Viva, evidenziando l’entusiasmo e il sostegno che il partito riceve sul territorio irpino. Renzi ha concluso la serata con un messaggio di ottimismo e determinazione, pronto a portare avanti il progetto degli “Stati Uniti d’Europa” con il supporto dei suoi elettori.
In allegato il nostro servizio fatto di curiosità ed interviste