Ha festeggiato ieri i 100 anni l’arzilla nonna Rosa Ferraro di Taurano ricevendo le congratulazioni da parte di amici e parenti oltre che anche quelli istituzionali fatti dal sindaco Maffettone. Per il grande calore avuto in questo giorno di festa non solo per la famiglia Ferraro, ma di tutto il paese di Taurano e il Vallo, ecco i ringraziamenti del nipote Valentino Ferraro.
Come nipote di Zia Rosa Ferraro, Ringrazio il Sindaco di Taurano Maffettone e l’Amministrazione per il loro Gesto Onorevole… Emozione dal Sindaco e da noi Familiari per il Grande traguardo 100 di storia vivente..
Un evento che oggi ha festeggiato insieme a noi, i sui figli, le nuore, i generi, i nipoti ed i pronipoti.
Pensando ai tuoi cento anni, carissima Zia Rosa , provo emozione, perchè hai attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia , e non ti sei certamente risparmiata: hai vissuto gli anni della seconda guerra mondiale dove eri una piccola bambina, conoscendone le brutture e le sofferenze, anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia; tutto questo Lo hai realizzato ottimamente e oggi sei ricambiata dall’amore e dalle cure dei tuoi cari e trasmetti, a noi giovani un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali e religiosi che sono da sempre alla base della nostra comunità. Sempre con la battuta pronta e animata da una profonda fede religiosa Zia Rosa hai passato l’intera vita ad accudire la famiglia , in piena autonomia accudita amorevolmente oggi da mia Cugina
TINA tua Figlia, Donna da esempio di Vita.
Rifletto sul “dono” che nostro Signore ha fatto in primo luogo a te Zia , ma di riflesso anche a tutti noi. E’ per tutti noi un esempio di vita. La tua “lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di compiacimento che attesto con affetto.
Zia Rosa è pienamente consapevole che la longevità è un dono di Dio del quale, tutt’al più, ci si può mostrar degni, come lei ha fatto, amando e rispettando la vita soprattutto nei momenti più difficili.
Sei l’ultima Patriarca rimasta della Grande Famiglia dei Ferraro “I GUARDIANI DI LAURO”
Famiglia numerosissima e Altruista donando sempre il bene a chi ne aveva bisogno a tutto il Popolo dei stette Comuni del Vallo di Lauro, Signori di fatto e non di chiacchiere che si mangiano a carnevale. Ora spetta a noi Zia Rosa di continuare il vostro operato Secolare.
Tanti Auguri Zia Rosa. Ti Voglio Bene.
Fiero di essere un GUARDIANO.
(Il nipote, delegato politiche sociali di Taurano, Valentino Ferraro)