TAURANO. La sagra dello Gnocco, ecco la XXII edizione

TAURANO. La sagra dello Gnocco, ecco la XXII edizione

 Anche quest’anno, si rinnova a Taurano (Av), il tradizionale appuntamento con uno degli eventi, più ricercato sul calendario gastronomico campano; un appuntamento, che ormai da anni, grazie all’organizzazione della locale Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, caratterizza il primo weekend di agosto a Taurano, la Sagra dello Gnocco; giunta alla 22° edizione, la manifestazione si prepara a coinvolgere tutti gli abitanti del piccolo borgo nella festa più amata dagli appassionati dei “cavatielli”, fatti a mano, che come ogni anno si svolge il primo weekend di Agosto e si prepara ad accogliere centinaia e centinaia di ospiti, provenienti da tutta la regione Campania e oltre.

Ecco il menù con tutte le novità di quest’anno:  Prodotti tipici locali di altissima qualità cucinati dai migliori chef;  Primi piatti, Secondi piatti, sfizi, dolci, bibite ed un angolo bar per un menù ricco e gustoso. Il tutto naturalmente a cura della Pro-Loco Taurano che quest’anno compie 35 anni di attività.
TAURANO. La sagra dello Gnocco, ecco la XXII edizione

 

 

 
Saranno organizzate, inoltre per sabato 6 e domenica 7 agosto visite guidate al Convento e alla vicina villa romana del I sec a.C., al centro storico di Taurano, dove si potranno ammirare i “Portici d’Autore”. La Kermesse, simbolo delle manifestazioni estive campane, si svolgerà come da tradizione, nel piazzale, antistante del convento S. Giovanni del Palco, dal 4 al 7 agosto 2016; le visite guidate saranno effettuate il sabato e la domenica alle 17:00 alle 20:00.