Telecom Italia Lavora con noi, assunzioni 2015

Telecom Italia Lavora con noi, assunzioni 2015

Per chi desidera lavorare in Telecom Italia sono disponibili nuove opportunità di lavoro e stage. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi presso la nota azienda di telecomunicazioni.

Telecom Italia SpA è la società italiana di telecomunicazioni leader nel nostro Paese, attiva sia in Italia che all’estero nei servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV). Il Gruppo, che ha le sedi principali a Milano (sede Legale Piazza degli Affari n. 2 20123 Milano) e Roma (Corso d’Italia, 41 00198, Roma), nasce nel 1964 come SIP – Società Italiana per l’Esercizio Telefonico ma, nel 1994, assume la nuova denominazione a seguito della ristrutturazione successiva alla liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni, ed oggi non solo è il principale fornitore e gestore delle linee domestiche a livello nazionale, ma vanta una significativa presenza internazionale, soprattutto nel mercato sudamericano grazie a Tim Brasil e Telecom Argentina. Oggi il Gruppo Telecom Italia, che vanta tra i propri marchi TIM, MTV Italia e Olivetti, è quotato alla Borsa Italiana e al NYSE, e conta oltre 84mila dipendenti, di cui più di 54mila in Italia.

LAVORARE IN TELECOM

Lavorare in Telecom Italia significa entrare a far parte di un Gruppo che investe molto nelle risorse umane, alle quali offre concrete possibilità di sviluppo e carriera, tramite iniziative mirate a sviluppare competenze, identificare e valorizzare il talento e favorire l’engagement dei collaboratori, e percorsi di formazione ad hoc per i dipendenti, in un’ottica che individua nel capitale umano uno degli elementi indispensabili per garantire competitività, crescita, successo e futuro dell’azienda. La società di telecomunicazioni applica, inoltre, una interessante politica retributiva per i propri dipendenti, che prevede una componente di retribuzione fissa, il cosiddetto RAL, improntata a criteri meritocratici che puntano a valorizzare prioritariamente le persone con caratteristiche di eccellenza, titolarità di ruoli e competenze chiave, una componente di retribuzione variabile, da stabilire sulla base del raggiungimento di obiettivi specifici, collettivi o individuali, ed una componente non monetaria che consiste in beni e servizi messi a disposizione della persona, come fondi pensione integrativi, assistenza medica integrativa, autovettura, prestiti a tasso agevolato, check up medico, ecc.

Gli interessati alle assunzioni 2015 Telecom Italia possono valutare le opportunità di lavoro e stage disponibili in questo periodo prevalentemente in Lombardia, Lazio, Piemonte, Toscana, Sicilia, Trentino Altro Adige e su tutto il territorio nazionale. Ecco un breve excursus delle selezioni in corso, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale Telecom Italia Lavora con noi, e come candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO TELECOM ITALIA

Durante l’anno Telecom Italia seleziona, periodicamente, diverse figure, per inserimenti, mediante varie tipologie di contratto, in azienda. La ricerca è rivolta, generalmente, a laureati in ambito tecnico – commerciale, Ingegneria e Informatica, anche senza esperienza, dotati di conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche, interessati al settore delle telecomunicazioni, da inserire presso varie sedi in Italia.

TELECOM TIROCINI E STAGE

Non mancano anche le opportunità di formazione e lavoro in Telecom, sia per studenti che per laureandilaureati in Informatica, Ingegneria, Economia, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione, Statistica, Matematica, Finanza e discipline scientifiche. Ecco un elenco degli stage attualmente attivi:
Tangible interfaces & wearable devices designer, Torino;
Internet of things SW designer, Trento;
Mergers & Acquisition, Roma;
Specialista in sicurezza informatica in ambito telecomunicazioni, Torino;
Development of smart tv services for context – aware user interaction, Catania;
Software developer for Social Media analysis, Catania;
User interaction design for smart services e smart devices, Catania;
Specialista in data mining – progetto Mobile Territorial Lab, Trento;
Specialista in data mining, Trento;
Data analyst – utilizzo Big Data, Trento;
Open innovation & software development, Catania;
Developing fog network algorithm in IoT eco system, Catania;
Open innovation & software development, Torino;
Progettista e software developer di soluzioni software innovative, Torino;
User experience designer / user interface designer, Torino;
User interface designer, Torino;
Software engineer – Social, Torino;
Software engineer, Torino;
Progettista di soluzioni software innovative, Torino;
Progettista in protocolli wireless low power, Torino;
Integrazione dati Quantified-Self, Torino;
Specialista in analisi dati quantitativi, Torino;
Data analyst, Trento;
User experience designer / user interface designer – wearable device, Torino;
Customer Experience Analyst, Roma;
Servizio 187, Bolzano.

Telecom seleziona tirocinanti anche per svolgere due stage in Lussemburgo, in ambito Finance e Operation & Cash Management.

TELECOM LAVORO PER I GIOVANI

Telecom Italia ha avviato, ormai da qualche anno, un programma di collaborazione con le Università italiane finalizzato a valorizzare i giovani talenti offrendo loro opportunità di formazione e lavoro in azienda a vari livelli. Tra le iniziative rivolte ai giovani universitari, laureandi e laureati, rientrano:
percorsi di tirocinio, anche tirocini curriculari o che possano costituire praticantato per l’abilitazione professionale;
Master finanziati in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università Federico II di Napoli, il MIP Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino;
borse di Dottorato di Ricerca per acquisire persone con competenze eccellenti interessate a conseguire il più alto livello di istruzione universitaria, da dedicare a specifici progetti di ricerca di interesse aziendale;
Apprendistato di Alta Formazione, un piano formativo aziendale della durata di 240 ore, suddiviso in più moduli su tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d’impresa, rivolto ai laureandi.
Per ulteriori informazioni consultate questa pagina.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro Telecom Italia attive in vista delle assunzioni 2014 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Vi ricordiamo, inoltre, che dalla sezione dedicata alle carriere Telecom Italia “Lavora con noi” è possibile, durante tutto l’anno, inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.