Il terremoto avvenuto in provincia di Macerata ha colpito quasi tutta l’area dell’Appennino Centrale ed è stato avvertito anche nella Capitale, ma i comuni che hanno subito i danni maggiori sono Visso, Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Preci. Qui si sta lavorando per ripristinare la corrente elettrica e la circolazione.
Finora si sono susseguite almeno 4 scosse dalle 19.11, quando il centro Italia è stato risvegliato da un sisma fortissimo. Gli esperti stanno monitorando l’andamento e i dati e non si può sapere ancora se le scosse terminano qui o proseguiranno in altro modo.
L’epicentro si trova a una profondità di 9 chilometri e una nuova faglia potrebbe essere attiva. Queste nuove scosse in Centro Italia sono, secondo gli esperti, collegate direttamente al sisma di agosto. È possibile, quindi, è possibile che si verificheranno altre scosse, sperando siano meno intense di quelle registrate nelle ultime ore. In questa situazione l’unica cosa da fare è cercare di mantenere la calma e seguire le istruzioni della Protezione Civile, della Croce Rossa e dei sindaci.