Questa mattina, Francesco Tolino ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale di Montoro. Tolino, candidato a Sindaco della lista Prima Vera Montoro alle scorse elezioni ed unico rappresentante in consiglio comunale, lascerà il posto, a rotazione, ad alcuni suoi colleghi di lista.
“Dopo aver dato vita all’Associazione Prima Vera Montoro – afferma Tolino – mi è sembrato naturale lasciare spazio a quanti con me continuano a condividere il percorso di rinnovamento avviato con il progetto di Prima Vera Montoro. Dopo un’esperienza decennale da Amministratore del territorio, ritengo, infatti, importante che i giovani entrino in prima persona a far parte della macchina amministrativa. Solo così potranno apportare un contributo costruttivo e sostanziale al rinnovamento della classe dirigente del nostro paese. Attraverso la loro presenza, proseguiremo nell’azione già intrapresa in Consiglio comunale, ponendo al centro del dibattito le nostre priorità già anticipate nella campagna elettorale: un ridisegno armonico del territorio che dia nuovo slancio alla Montoro unita, la creazione di una rete solidale che sostenga i cittadini e la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente.”
“Il mio impegno – conclude Tolino – proseguirà in maniera forte e determinata attraverso la Presidenza dell’Associazione che mira a divenire un punto di riferimento per tutti, un’associazione basata sull’idea di centralità civica del cittadino, che aggreghi i Montoresi intorno ai valori positivi di una comunità unita e solidale. Lavoreremo a proposte nuove e costruttive operando secondo il principio della partecipazione e della collegialità.”