Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Montella per il contrasto ai reati predatori.
A conclusione di specifiche indagini, i Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne del posto che qualche giorno fa, dopo aver forzato una finestra del piano terra, si introduceva furtivamente all’interno dell’abitazione di un suo compaesano.
Probabilmente disturbato dall’arrivo dei proprietari, il malvivente si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce e senza asportare alcunché.
L’attività svolta dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima.
Grazie all’indagine immediatamente avviata, condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, i Carabinieri riuscivano a raccogliere a carico del 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, gravi indizi di colpevolezza che hanno portato al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione.