Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde

Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde

 Al via il “Meeting estate 2024” che da ben 43 edizioni porta personaggi e temi del calcio sull’isola d’Ischia. La manifestazione ideata dall’avvocato Franco Campanaed organizzata in collaborazione con Medialive di Gigi Castaldo, ha avuto inizio con la IV edizione di Oikoumene: in occasione del trentennale del comitato Fair Play ed in vista di Napoli 2026 capitale europea dello sport, presso il rinnovato palazzetto dello sport a Forio d’Ischia sono state premiate autorità locali e sportivi Ischitani.

Nel pomeriggio alla “Terrazza degli ulivi” del Castello Aragonese, il meeting è continuato con il forum dedicato al futuro del calcio, durante il quale importanti relatori come il giornalista Gianfranco Coppola, il presidente Lega C Matteo Marani, il dirigente Assocalciatori Fabio Poli e l’attore Gino Riviecciohanno discusso della preoccupante situazione del calcio italiano. Poco incoraggiante il dato riportato da Fabio Poli che vede meno dell’1% degli iscritti alle scuole calcio italiane riuscire ad approdare al calcio professionistico.

Tanti premi assegnati durante l’evento, condotto brillantemente dalla giornalista Mary D’Onofrio: i riconoscimenti “Talenti d’Italia” sono andati a Simone Inzaghi come miglior allenatore, Alessandro Bastonicome miglior calciatore Serie A, Patrick Cutronecome miglior calciatore Serie B e Chiara Baccari per la Serie A femminile. Per la sezione “Football Players Legends 2024” il premio è andato all’ex calciatore del Napoli Stefan Schwock.

Nell’ambito della serata è stato presentato il libro di Gianfranco Coppola “Capitani per sempre” edito da LeVarie di Marco Lo Basso che ha voluto omaggiare il patron del Meeting Estate Franco Campana e la storica bandiera dell’Ischia calcio Franco Impagliazzo con un particolare riconoscimento.

A conclusione della prima giornata del meeting, il “Memorial Carlo Iuliano”: il premio celebra la figura del primo addetto stampa del Napoli Calcio, pregiata penna del giornalismo italiano scomparso 13 anni fa e quest’anno è stato assegnato al giornalista Franco Esposito.

Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde