Domani a Torre Annunziata, in occasione del 10° anno della fondazione del Gruppo Carabinieri, l’Arma sarà insignita della cittadinanza onoraria da parte del primo cittadino del Comune oplontino.
Le celebrazioni avranno inizio alle 09:30 nella piazza “Enrico De Nicola”, antistante il Comando Gruppo, dove, alla presenza del Sindaco di Torre Annunziata, verrà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti e al busto del maresciallo Luigi D’Alessio, medaglia di bronzo al valor militare a cui è intitolata la sede del Gruppo.
Alle 10:30 nell’aula consiliare del Comune si terrà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri da parte dell’amministrazione comunale di Torre Annunziata.
In ultimo, alle 11:30, ci sarà l’intitolazione della palestra comunale al Tenente dei carabinieri Marco Pittoni, medagli d’oro al valor militare; nella palestra si potrà assistere a dimostrazioni sportive da parte dei gruppi sportivi giovanili cittadini e del gruppo sportivo dei carabinieri – sezione pugilato.