Quattro persone, padre, madre e figli di 19 e 14 anni sono morti questa mattina nello scontro frontale tra la loro auto ed un Tir Volvo nei pressi di Villapiana. Lo scontro, terribile, è avvenuto intorno alle 4.00 ed ha coinvolto un’auto (una Opel Mokka) ed il mezzo pesante sulla strada statale 106 “Jonica” tra gli svincoli di Villapiana scalo e Villapiana lido al chilometro 375.100, dove il traffico (intenso per via del rientro delle vacanze) è provvisoriamente bloccato e deviato sulle arterie secondarie.
Nell’incidente, come detto, quatteo persone sono decedute. Si tratta dei componenti di un nucleo familiare, che viaggiavano sulla stessa vettura che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante che proveniva dalla direzione opposta. Le vittime sono Roberto Santini, 51 anni, di Messina e militare della Guardia di finanza che prestava servizio a Taranto, la moglie Rossella Sardiello di 46 anni, ed i figli Marco, di 19.
L’altra figlia Giorgia di 14 anni è morta all’ospedale di Cosenza dove era arrivata già in gravissime condizioni.
La famiglia era partita la notte scorsa da Taranto ed era diretta a Messina probabilmente per trascorrere qualche giorno di vacanza. A nulla sono valsi i soccorsi arrivati quasi immediatamente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Rossano e Trebisacce, i carabinieri di Corigliano ed i finanzieri del gruppo di Sibari nonché le ambulanze del 118 e gli operatori dell’Anas per gestire la viabilità. Intanto è stato sottoposto all’alcool test ed è risultato negativo il camionista che era alla guida dell’autoarticolato che all’alba si è scontrato frontalmente con un’auto sulla statale 106, a Villapiana. La statale, intanto, che era stata chiusa subito dopo lo scontro per permettere i soccorsi, è stata riaperta la circolazione è tornata normale.