Si è svolta con successo mercoledi 9 Settembre in Via Parrocchia a Mariglianella la IV Edizione della manifestazione” Tradizioni e Sapori”Organizzata dal Comitato Donne Giglio Fantasia e la Paranza Vesuvius .la Kermesse ha anticipato la tradizionale festa dei gigli facendosi portavoce per i tanti curiosi proveniente dall”agronolano.
Una bellissima serata all”insegna delle tradizioni popolari ha letteralmente invaso la strada antistante l’obelisco Giglio Fantasia. Tanti gli estimatori e appassionati accorsi da tutta la regione per ammirare e lasciarsi coinvolgersi dalla paranza Vesuvius , ormai patrimonio della Regione Campania , il 20 Settembre ricevera’ l’ennesimo riconoscimento nel cortile del Maschio Angioino di Napoli davanti a personaggi famosi e istituzioni, in occasione del prestigioso Premio Internazionale “L’Ambasciatore del Sorriso”, la kermesse è iniziata con la presentazione da parte del suo timoniere Angelo Iannelli di tutti gli artisti presenti , erano tantissimi almeno una sessantina :Danzatori, cantori, musicisti , da annoverare anche la piccola Francesca di solo cinque anni che ha cantato ‘a Francesca , emozionando il folto pubblico . Bambini, anziani, giovani tutti per riscoprire i sani valori della vita, la tammurriata cura , medicina insostituibile per l’essere umano.
Ospite è stato il cantante Peppino di Bernardo
Canti a figliola, pizzica, tammurriate interminabile quelle che hanno riscaldato il numerosissimo pubblico .Ottime le pietanze cucinate dalle donne del comitato Giglio fantasia , in particolare la mitica cuoca nonna Pasqualina Guarino la regina della cucina. L’evento si è concluso tra scroscianti applausi con l’appuntamento alla V edizione per continuare il sodalizio “Giglio Fantasia Comitato Donne –Associazione multiculturale Vesuvius