Tutti sanno che i tacchi alti rendono le donne più alla moda ed attraenti, ma sono molte quelle costrette a rifuggire da questo tipo di calzature a causa del disagio e del dolore che provocano ai loro piedi.
E gli esperti sottolineano: “I tacchi alti possono deformare, atrofizzare i muscoli del polpaccio e causare gravi danni alla colonna vertebrale”.
Questi danni non sono segreti per nessuno, ma molti di noi sono disposti a sacrificarsi in nome del fascino.
A tal proposito, vi insegneremo un trucco molto efficace per ammorbidire questo “dramma”.
Ma prima leggiamo qualche utile suggerimento:
1- Cercate sempre di alternare i tacchi durante la settimana, cambiando ogni giorno il più alto con il più basso e viceversa.
2- Adattare la scarpa al piede. Se non si adatta perfettamente, cercate un adattatore o delle solette. Non cadete nell’enorme errore di indossare una scarpa scomoda a lungo.
3- Imparate a camminare sui tacchi. Il modo in cui camminate è fondamentale. Nessuno cammina in punta di piedi, non è vero? Quindi, quando portate i tacchi alti, poggiate a terra prima il tallone, poi i polpastrelli.
4- Stendere i piedi prima e dopo aver portato i tacchi, preparerà meglio il vostro corpo a camminare.
5- Alleviate il dolore. Ci sono donne che soffrono molto con alcuni modelli di scarpe, quindi un po’ di acqua fredda sui piedi, allevierà il dolore e il gonfiore. (Foto)
Trucco per evitare il dolore
Per mettere in pratica questo trucchetto, non vi occorrerà molto.
Solo del nastro trasparente (il colore è una questione di discrezione).
Avvolgere il terzo e il quarto dito, cominciando a contare dall’alluce.
Praticamente unire il dito medio con il dito vicino al mignolo e passare il nastro intorno alle due dita.
Il nastro riduce la pressione sulla parte anteriore del piede, correggendo le dita isolate e impedendo loro di separarsi.
Risultato: niente intorpidimento e dolore ai piedi.