La festa di San Bartolomeo, Santo Patrono del Comune di Tufino, come ormai è consuetudine si svolgerà anche quest’anno nel corso dell’ultima settimana di agosto.
I festeggiamenti religiosi prenderanno le mosseattinata, della Santa Messa. Nel tardo pomeriggio, invece, muoverà la processione del Santo Protettore per strade principali del paese.
Per quanto riguarda l’aspetto popolare, invece, un eccellente lavoro organizzativo è stato fatto dal Comitato Festa, presieduto da Onofrio Prisco. In particolare, un’anteprima dei festeggiamenti si avrà il 21 Agosto, con la finale di calcio a 5 della prima edizione della Coppa San Bartolomeo, presso il centro polisportivo “Bartolomeo Balletta”, torneo svoltosi tra i vari rioni del paese.
Si proseguirà poi nelle serate del 22-23 con gli spettacoli di Tony D’Ursi, direttamente da Made in Sud in “Tony Figo”, e di Gianmarco Carroccia, noto per la sua perfetta interpretazione di Lucio Battisti; mentre il 24 sera, come da programma, si esibirà la banda musicale di Bracigliano ( SA).
I festeggiamenti si concluderanno poi in bellezza la sera del 25 agosto, con l’attesissimo ed imperdibile concerto di Marco Masini e con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.