Con una lettera protocollata stamane la consigliera di maggioranza, già assessore all’Ambiente, ha rassegnato le dimissioni da capogruppo di maggioranza di “Progresso Civico”. Ecco la lettera:
“Per rispetto dei Tufinesi, del ruolo accordatomi, della mia dignità e della Politica con la P maiuscola sento il dovere di compiere un gesto concreto di assunzione di responsabilità.
Tanti e forse anche troppi sono stati i tentativi di ricucire uno strappo ormai lacero per la speranza che il vento potesse cambiare rotta e virare verso il BENE del Paese ormai martoriato e offeso quotidianamente da una politica scorretta, incostruttiva, inconcludente, che beneficia il forestiero, che confonde i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini con favori ricattabili, deficitaria sul piano delle infrastrutture scolastiche e ludiche, incapace di riconoscere sgravi fiscali sulle tasse ai Tufinesi.
Sono delusa e amareggiata perche’ avevo creduto in un progetto non solo mai realizzato ma neppure mai intrapreso… e pensare che quel poco di buono che sono riuscita a fare per il Paese l’ho dovuto strappare con le unghie e con i denti contro la volontà di chi non ti vuole far ”crescere” per chissà quale timore di perdere il ”timone”.
L’Amministrazione e’ un organo collegiale, le scelte vanno condivise, i ruoli rispettati e non relegati a una semplice alzata di mano.
Con la volontà di continuare il mio impegno con determinazione, libertà e dignita’ rassegno le mie dimissioni dal ruolo di capogruppo di Progresso Civico”. Francesca Santaniello