Tufo Greco Festival 2015: musica divertimento e cultura. 4 – 5 – 6 settembre 2015 tutti nel borgo irpino per degustare, conoscere e rispettare il Greco di Tufo

Tufo Greco Festival 2015: musica divertimento e cultura. 4   5   6 settembre 2015 tutti nel borgo irpino per degustare, conoscere e rispettare il Greco di Tufo

Siamo stati a Tufo, piccolo borgo della bassa Irpinia, intorno a noi, la splendida cornice delle cantine di Marzo. Lo scopo della nostra visita era quello di raccontarvi un intenso pezzo di storia di un territorio, di una famiglia, di un popolo. Lo spunto c’è stato offerto dal Tufo Greco Festival che venerdì 4 settembre darà il via alla sua 32esima edizione che si chiuderà domenica 6.

Sarà, come sempre, un grande evento che richiamerà visitatori da ogni angolo della regione, ma anche da fuori. D’altro canto, parliamo di uno dei vini più pregiati e noti d’Italia.

Ne abbiamo parlato con alcuni ragazzi della Pro Loco Tufo, per farci spiegare con esattezza come si svolgerà la manifestazione.

Il Greco di Tufo potrà essere acquistato presso gli stand posizionati nei punti strategici del paese, così come i prodotti alimentari che per l’occasione spazieranno dalla classica focaccia col culatello ai primi e secondi piatti il tutto innaffiato dall’ottimo Greco di Tufo delle aziende locali. Vasta anche l’offerta musicale durante le tre giornate.

Insomma, si lavora per dare il via alla festa “TUFO GRECO FESTIVAL”. La raccomandazione degli organizzatori è sempre la stessa: degustare vino non significa esagerare. I prodotti del territorio vanno rispettati. Solo in questo modo è possibile valorizzarli e trasformarli in un’occasione di sviluppo per l’intera provincia.