I carabinieri della compagnia di Pozzuoli insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Napoli Bagnoli hanno arresto per tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficilae Serena Fabio, 39 anni, e sottoposto a fermo per lo stesso reato Arpino Vincenzo, 45 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I predetti sono stati notati da un carabiniere libero dal servizio e in abiti civili, a bordo di un’auto mentre sbarravano la strada ad un 17enne del luogo che viaggiava in sella ad uno scooter, colpendolo con un calcio, nel tentativo di rubargli il veicolo. Immediato l’intervento del militare che, dopo essersi qualificato, intimava l’alt ai rapinatori che lo hanno spinto tentando la fuga a bordo della loro auto, una Fiat Bravo. Immediate le ricerche dei carabinieri che intercettavano i malfattori sul Viale Traiano ove riuscivano a bloccare l’auto e trarre in arresto Serena Fabio mentre il complice Arpino Vincenzo riusciva ad allontanarsi venendo comunque bloccato nella sua abitazione dopo qualche ora di ricerche. L’auto è stata sequestrata. La vittima è stata medicata dai sanitari dell’ospedale san paolo per lesioni guaribili in 5 giorni.
Entrambi sono stati tradotti nel carcere di Poggioreale ove Arpino Vincenzo, dopo l’udienza della convalida del suo fermo, è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari.