UN FONDO PER LE PENSIONI ANTICIPATE RISORSE PER QUOTA 100. DE LIETO (PARTITO PENSIONATI), I PENSIONATI SONO DIVENTATI “BANCOMAT”?

UN FONDO PER LE PENSIONI ANTICIPATE RISORSE PER QUOTA 100. DE LIETO (PARTITO PENSIONATI), I PENSIONATI SONO DIVENTATI “BANCOMAT”?

Si legge da alcuni organi di informazione che qualche esponente dell’attuale Governo vorrebbe Finanziare l’ormai famosa «quota cento», con un prelievo sugli assegni più alti, ma solo intervenendo dai duemila, massimo duemilacinquecento euro al mese. – Così ha commentato Antonio de Lieto Capogruppo del Partito pensionati, in seno al Consiglio Comunale di Monfalcone (GO) – I PENSIONATI SONO DIVENTATI IL “BANCOMAT” di questo Paese. Basta, veramente BASTA. Non facciamoci più prendere per i fondelli, alziamo la testa. Stanno facendo credere che tutto si sana, colpendo le “pensioni da 2000/2500 euro mensile”? Ebbene,  Se l’interessato deve pagare l’affitto ed ha due figli, ha poco da scialare.  Diciamola tutta: si stanno criminalizzando i pensionati. Non hanno certamente preso in più di quanto versato !!  C’è chi, forse non avendo ben inquadrato il vero problema, plaude alla proposta perché, forse, colpisce chi ha più di lui, non riflettendo sul fatto che, in un paese senza regole e certezze, alla fine, il meccanismo perverso ed ingiusto, può colpire anche lui. Il “ricalcolo” o la “cancellazione dei diritti acquisiti, una volta diventati arma e strumento nelle mani del Governo di turno, alla prima crisi economica, al primo bisogno di cassa, può prendere questi due macigni e scagliarli contro la vittima di turno. Quando uno Stato non da più certezze – ha continuato de Lieto – quando tutto può essere messo in discussione e dove, comunque chi soccombe, è sempre il cittadino, debole ed indifeso, di fronte ad uno Stato, con i suoi apparati, la sua forza, a tutti i livelli, c’è poco da essere allegri. Tutto può essere rimesso il discussione, dalle pensioni “baby” a quelle che hanno fruito dello “scivolo”, abbuoni vari ecc.. C’è da dire che chi è andato in pensione, lo ha fatto con le Leggi esistenti in quel momento, con Leggi varate dal Parlamento che tante, troppe volte, hanno penalizzato, anche pesantemente gli attuali pensionati. Strano però – ha concluso de Lieto – si pensa a quello che il pensionato avrebbe “guadagnato”, ma non ai danni che, eventualmente ha subito !!!