Interviene sulla vicenda dell’ultimo Consiglio dell’Unione dei Comuni, tenutosi ieri a Sperone che ha portato all’elezione a presidente di Enrico Montanaro, il Consigliere Del Mastro della maggioranza del consiglio comunale di Sirignano.
“Innanzitutto faccio i miei più sinceri auguri al mio amico Enrico per l’incarico ricevuto e mi dispiace non averlo votato: lo meritava!
Nonostante tutto, però, credo sia doveroso dire qualcos’altro.
Sono per UNIRE e non per DIVIDERE ed è inutile che qualcuno tenti invano di far passare un messaggio distorto e confuso: quelli che stanno con e tra il popolo siamo noi.
Ben conoscendo la politica mandamentale intravedevo la poca volontà politica a tenere in considerazione il comune di Sirignano:
con questo atteggiamento verso il nostro comune , però, credo che l’unione non stia decollando con la giusta determinazione.
Dopo Natale confrontandomi con il sindaco Colucci ed essendo emerso che non c’era un candidato, insistetti molto affinchè si proponesse.
Inizialmente Colucci non era intenzionato a farlo, dopo aver capito che non era solo e che non si trattava di interessi personali, ma dell’intera comunità baianese fece qualche telefonata ai sindaci mandamentali che, diedero il loro appoggio.
Chiediamo rispetto, pari dignità e, per quanto possibile, una modifica dello statuto, come già annunciato dal nuovo presidente Montanaro.