Mercoledì 30 gennaio, alle ore 18.30, si svolgerà, presso “Biliardo 65” (via Flora – Nola), la presentazione ufficiale di Uniti per Nola, movimento civico che parteciperà alle prossime Amministrative di maggio. In queste settimane, il progetto si è consolidato intorno ad un nucleo che rappresenta un mix tra esperienza e nuove energie, espressione della società civile. Tra i promotori, vi sono anche i componenti dell’ex lista “Uniti per il territorio”, che hanno deciso di intraprendere questo nuovo percorso perché spinti dalla necessità di contribuire alla costruzione di un modello che favorisca la partecipazione e la condivisione alle scelte. L’obiettivo è quello di ricondurre l’attenzione alle reali esigenze del territorio, lontani da logiche “napolicentriche”.
“Siamo un cantiere aperto- afferma l’ ex consigliere comunale e assessore, Carmine Pizza – a quanti desiderano portare un contributo di rinnovamento che va realizzato soprattutto con un radicale cambio di passo nel metodo, da improntare ai principi della condivisione e dell’inclusione” .
Nel corso dell’evento sarà reso noto anche il logo del movimento e le questioni strategiche da sviluppare nelle prossime settimane, attraverso il confronto con la comunità e tutte le forze positive della città.