La Provincia di Avellino e il Comune di Avellino, di concerto con il comitato istituzionale per la promozione degli eventi collegati all’Universiade 2019, invitano i cittadini ad assistere al passaggio della Fiaccola in programma domani – 22 giugno – e a partecipare alle manifestazioni a corollario della tappa.
Dopo la benedizione dell’Abate Riccardo Luca Guariglia davanti al Santuario di Montevergine alle 15, la Fiaccola procederà in direzione del capoluogo dove è attesa per le 18.
Nei pressi del Palazzo della Prefettura è previsto un saluto delle Autorità, poi i tedofori attraverseranno il centro della città. Nel corso del pomeriggio si esibirà, a cura dell’Unpli Avellino, il Gruppo Zompacardillo di Montemarano e sfilerà il Corteo Storico delle Sacre Spine di Ariano Irpino, mentre lungo corso Vittorio Emanuele sono previste dimostrazioni sportive, a cura del Coni Avellino.
Al termine del passaggio della Fiaccola, alle ore 20, è in programma presso l’auditorium della Camera di Commercio, in piazza Duomo ad Avellino, il concerto del noto pianista, Antonio Gomena.