UOC OSTETRICIA E GINECOLOGIA, ALL’OSPEDALE DI ARIANO PARTE IL CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

UOC OSTETRICIA E GINECOLOGIA, ALL’OSPEDALE DI ARIANO PARTE IL CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

È iniziato il Corso di Accompagnamento alla Nascita presso l’UOC Ostetricia e Ginecologia del P.O. di Ariano Irpino, come parte delle iniziative di potenziamento promosse dalla Direzione Strategica dell’ASL di Avellino, guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante. Rivolto alle donne in gravidanza, l’obiettivo del corso è fornire informazioni adeguate e supporto alle gestanti e alle loro famiglie nel percorso che va dalla gestazione alla nascita di un figlio.

Grazie alla presenza di personale specializzato, tra cui ostetriche, ginecologi, infermieri pediatrici e anestesisti, gli incontri affronteranno varie tematiche legate al parto, dalla gravidanza all’allattamento.

Le donne interessate possono iscriversi al Corso di Accompagnamento alla Nascita a partire dalla 25ª settimana di gravidanza, chiamando il numero 0825.877250 dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Gli incontri si terranno il mercoledì, con cadenza quindicinale o settimanale a seconda dell’epoca gestazionale, presso la sala dedicata.