Radio Star 2000 nasce trent’anni fa da un progetto condiviso da numerosi giovani Quindicesi, alcuni dei quali, tuttora, compongono il direttivo dell’Associazione Culturale, progetto condiviso da diversi imprenditori locali.
Radio Star 2000 in questo primo trentennio si è contraddistinta per la presenza costante sul territorio, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, sociali e di intrattenimento.
Negli anni il percorso di crescita di Radio Star 2000 l’ha portata a trasformarsi da una piccola emittente locale del Vallo di Lauro ad una realtà che “abbraccia” e raggiunge diverse città dell’hinterland napoletano.
L’emittente radiofonica è composta attualmente da circa 40 persone, con una programmazione eterogenea che spazia tra intrattenimento, approfondimenti culturali, indagini sociali, sport e sempre aperta alle istanze provenienti delle realtà locali e non.
Oggi è possibile ascoltare Radio Star 2000, oltre che, naturalmente, attraverso la frequenza 104.100Mhz, anche grazie all’applicazione Listen2MyRadio e attraverso il sito ufficiale www.radiostar2000.com.
Quest’anno Radio Star 2000 festeggia il giorno 1 Settembre il suo 30°compleanno a Quindici in piazza San Sebastiano, luogo di nascita della stessa emittente, che oggi ha sede in Via Sant’Antonio N°1. Per l’occasione è stato lanciato l’hashtag #30anni, attraverso il quale si potrà interagire sui social.
Il 30°anniversario della fondazione di Radio Star 2000 sarà festeggiato con 14 ore ininterrotte di programmazione in Piazza San Sebastiano che ripercorreranno i grandi successi musicali e gli eventi storici che hanno caratterizzato questo trentennio. La serata sarà allietata da stand gastronomici, da giochi e animazione per bambini. A chiudere la manifestazione ci sarà l’esibizione musicale del gruppo “Emittente 15”.