Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato della provincia di Napoli ritenuto responsabile dei reati di tentata truffa, ricettazione e falsità materiale.
In particolare, i militari della Stazione di Dentecane hanno accertato che l’uomo, in Venticano, aveva tentato di acquistare della costosa merce mediante il pagamento con assegno circolare risultato falso. Avuto il diniego da parte del commerciante insospettito dalla genuinità del titolo bancario, si allontanava frettolosamente.
A seguito dell’attività d’indagine scattata a seguito di segnalazione da parte dell’esercente, i Carabinieri sono riusciti ad individuare il malintenzionato che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, il 45enne è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.