“Quando parliamo di Governo del cambiamento facciamo riferimento ad un esecutivo che non abbandona i suoi cittadini ma, al contrario, fa di tutto per far valere i loro diritti. La risoluzione della vertenza dei lavoratori Ipercoop ne è l’emblema. Il lavoro difficile e meticoloso di concertazione svolto dal Mise ha permesso il raggiungimento di questo straordinario risultato nel giro di pochi mesi” A dichiararlo è il Sottosegretario di Stato Dep. Carlo Sibilia.
“Siamo passati dal rischio chiusura e perdita di tutti i posti di lavoro fino a salvarne 86 con la nuova proprietà alla quale facciamo i migliori auguri di far bene e continuare ad assumere – continua Sibilia -. La risoluzione della vertenza Ipercoop è solo uno dei tanti passi che il Governo del cambiamento è pronto a percorrere in Irpinia. Passi possibili solo con il gioco di squadra dei parlamentari irpini. Il Senatore Ugo Grassi in particolare si è speso moltissimo per la vicenda Ipercoop e, come nel suo stile, lontano da riflettori e passerelle”.
E conclude: “Ora continuiamo a concentrarci su tutte le altre vertenze. In particolare ex Irisbus: lo sblocco degli stipendi è stato un aspetto importante di un’ampia operazione di salvataggio dell’azienda. Stiamo facendo il massimo per creare le sinergie che possano realizzare quella che è sempre sembrata un’impresa impossibile. Noi non molliamo”.