I Vigili del Fuoco di Avellino, nella mattinata di oggi 20 dicembre sono stati impegnati in diversi interventi di soccorso.
La squadra del distaccamento di Montella, intorno alle ore 09’00, è dovuta intervenire sulla strada Statale 7, Ofantina, nel territorio del comune di Cassano Irpino, al Km.329,180, per un incidente stradale che vedeva coinvolto un autoarticolato. Il pesante automezzo, terminava la sua corsa contro il muro a bordo carreggiata, e per fortuna il conducente non riportava grosse conseguenze. Per poter liberare il veicolo è stato necessario far intervenire un’autogrù dalla sede centrale di via Zigarelli. Lunghe e delicate le operazioni di recupero dell’automezzo, che hanno visto rallentamenti e disagi per la circolazione stradale.
Una squadra della sede centrale, subito dopo le ore 11’00 si è portata sulla bretella che collega contrada 4 Grane al rione San Tommaso, ad Avellino, sempre per un incidente stradale. In questo caso sono stati due i veicoli coinvolti, con una persona incastrata in uno dei due. Il pronto intervento dalla vicina sede, ha permesso di liberare il malcapitato e consegnarlo ai sanitari del 118 intervenuti, i quali ne disponevano il ricovero presso l’ospedale Moscati di Avellino, per le cure del caso. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza.
A seguire una seconda squadra sempre della sede centrale è intervenuta a Montoro in via Fiore, dove a causa di una serratura bloccata, i proprietari dell’abitazione non riuscivano ad accedere alla stessa, ed erano spaventati in quanto all’interno vi era il loro bambino di soli due anni e mezzo, da solo. Una volta sul posto, subito si è saliti con la scala al secondo piano dell’edificio, e passando da un balcone si è entrati in casa. Dopo aver tranquillizzato il bambino, che piangeva, lo si consegnava all’affetto dei suoi genitori.