Nell’ambito delle manifestazioni promosse in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, domani giovedì 24 novembre, alle ore 11, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, nell’Aula Giancarlo Siani, le consigliere regionali incontreranno le istituzioni locali e le associazioni.
Concludono la Presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio, e l’Assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani.
“L’incontro – spiega la Presidente D’Amelio – è rivolto alle amministratrici locali, alle associazioni, ai centri antiviolenza, a chi opera contro la violenza di genere per ascoltare, recepire le istanze del territorio e “fare rete”. Indicheremo tutti gli strumenti e i provvedimenti legislativi che la Regione Campania ha adottato per tutelare le donne e prevenire il fenomeno della violenza. Tra questi l’istituzione dell’Osservatorio regionale sul fenomeno della Violenza contro le Donne la cui costituzione annuncerò domani in Aula”.
Al termine dell’evento l’Associazione Femminile Plurale svolgerà un’azione scenica del progetto: “La scena delle donne – Percorsi teatrali con le donne a Forcella”.