L’organizzazione dell’Asd Visciano Mtb è già in piena attività per poter ospitare al meglio i bikers e gli amanti delle ruote grasse e tacchettate in occasione della terza edizione della Visciano Bike Marathon, quarta prova del Giro della Campania Off Road.
Come nelle passate edizioni, la Visciano Bike Marathon intende entrare tra gli eventi del ciclismo fuoristrada più suggestivi e blasonati della Campania e del Sud Italia allo scopo di valorizzare il territorio della Comunità Montana della Bassa Irpinia nei suoi aspetti paesaggistici ed ambientali.
La gara regina è nuovamente la marathon di 71 chilometri con 2893 metri di dislivello, in alternativa per i meno allenati la granfondo di 37 chilometri con 1580 metri di dislivello ed infine il corto con un tracciato molto più “soft” di 18 chilometri con 496 metri di dislivello. Tutti e tre i percorsi hanno in comune la partenza e arrivo presso Corso del Carpine a Visciano.
Gli organizzatori stanno facendo del loro meglio per ottimizzare tutti gli aspetti legati alla manifestazione e stimolare il territorio che la ospita con una visibilità degna di nota per la comunità di Visciano nella data di domenica 26 marzo.