Gli organizzatori della Festa Bavarese di Visciano puntano ancora più in alto, infatti per la 4° edizione di Luglio 2015 si sono trasferiti con tutto lo staff in Germania a seguire l’Oktoberfest e a prendere spunti in vista della prossima edizione.
Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra con l’Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig – che nel 1825 salirà al trono come Ludwig I – con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo.
Più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese (prato di Therese), una grande zona all’aperto nella periferia di Monaco – circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale – che da sempre ospita l’Oktoberfest.
I vari stand, ognuno decorato ed allestito in maniera diversa hanno una capienza enorme – 7.000 posti a sedere solo in quello della Hofbräu – ed appartengono alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la sede a Monaco.
Gli amici di Visciano ci hanno già comunicato che per l’edizione Viscianese del luglio prossimo ci saranno novità assolute oltre chiaramente a tanta birra.