Incontro fissato alla 19.00 nel Centro Sociale “C.A. Rufino” ex cappella della Misericordia in Piazza Lancellotti a Visciano, dove la PROLOCO per il ciclo “Il Maggio del libri” presenta un incontro dibattito sul tema dell’architettura con la presentazione del volume “Maggio dell’Architettura, uno due tre quattro e cinque”, degli architetti Claudio Bozzaotra, Antonio Coniglio con l’intervento dell’architetto Orlando Di Marino. Si parlerà di architettura tra il 2008 e il 2012. Ovviamente sarà un incontro tutto focalizzato sul delicato tema che in questi temi contrasta le legislazioni spesso dibattute non solo dagli addetti ai lavori. Un dibattito-confronto tra esperti del settore urbanistico in questi giorni al centro della cronaca per le varie inchieste meglio definite “la nuova tangentopoli”, dove si vede la magistratura, un pò di tutte le procure, protagonista nel contrastare nuovi casi di corruzione negli enti locali, comuni e regioni comprese. È un tema che appassiona ma nello stesso tempo pone reso interrogativi sui rapporti spesso turbolenti tra addetti ai lavori e amministratori pubblici.
Ovviamente nell’incontro si affronterà il lato tecnico e più squisitamente idoneo agli addetti ai lavori come architetti, ingegneri e urbanisti in genere.
Presenti all’incontro il Presidente della PROLOCO, Claudio Napolitano e il sindaco Gianfranco Meo che a nome del comune effettua il rituale intervento di saluto.
Nicola Valeri