A Visciano (NA), dove ha sede il famosissimo Santuario di Maria SS. Consolatrice del Carpinello opera un Gruppo di preghiera mariano di che in questo mese festeggia i suoi venti anni di servizi e attività varie. Il gruppo si chiama “Le Stelle di Maria” e ha la sua sede nei pressi del Santuario dove si è costituito per la prima volta nel 2003.
Il gruppo di preghiera mariano fu istituito da un sacerdote missionario della congregazione dei Missionari della Divina Redenzione in Visciano, fondata dal Servo di Dio, Padre Arturo D’Onofrio, il quale per ispirazione della Vergine Maria volle dedicarle una giornata di preghiera mensile durante la quale i suoi devoti potessero venerarla e pregarla.
Sabato 30 settembre si celebra il ventennale della nascita del gruppo con una serie di attività. Si inizia alle 16,30 c0n l’accoglienza e le confessione dei fedeli, al 17,30 sarà recitato il Santo Rosario. Alle 19 il clou con la Santa Messa con l’omelia sulla nona stella-virtù: “Fortezza e pazienza di Maria”. Unzione con l’olio benedetto della Madonna, chiusura del quadro di Maria SS. Consolatrice con il canto a Lei dedicato.
I fedeli sono invitati a portare una rosa alla Madonna come simbolo della loro vita nelle sue manie a vivere con gioia questo momento di preghiera.