L’evento con la MOSTRA PRESEPIALE é in programma alle ore 18 del 20 dicembre, mentre alla stessa ora del 21 ci sarà una lezione sulla prevenzione e per un giusto uso dei fuochi d’artificio in occasione delle feste. Lezione curata dal Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli. La due giorni é ideata e organizzata dall’ANTA Provincia di Napoli e ATAPC (Protezione civile regionale). Sempre il 21 saranno premiati i migliori presepi realizzati da artisti locali e non.
Si inizia il 20 con IL Concerto Gospel degli allievi del Centro Artistico Nuova Arcadia di Torre del Greco. Il gruppo, diretto da Liborio D’Urzo eseguirà brani celebri del repertorio gospel e canti natalizi tradizionali di Sant’Alfonso Maria De Liguori, Lennon e altri.
Nell’occasione sarà inaugurata la mostra presepiale. Una commissione qualificata presieduta dall’assessore con delega all’Artigianato Giovanni Trinchese (che patrocina l’evento) avrà il delicato compito di premiare i primi tre presepi.
Iniziativa alla quale sono state invitate autorità civiche, militari e religiose. La due giorni si tiene nella monumentale chiesa di San Sebastiano sita nel pieno Centro Antico di Visciano. Un evento che rientra nella programmazione del Natale nella Cittadella della Carità dove nel 1943 il Servo di Dio Padre Arturo D’Onofrio fondò la PICCOLA OPERA DELLA REDENZIONE.
Nicola Valeri