Domenica di eventi religiosi e civici a Visciano. In mattinata alle 10 sarà inaugurato alla presenza del sindaco e numerose altre autorità il nuovo Palazzo Municipale in piazza Lancellotti. Una struttura realizzata con fondi pubblici e i cui lavori si sono allungati oltre i termini per problemi burocratici. La stessa amministrazione Gambardella realizzò il progetto attraverso un concorso d’idea e una commissione che lo scelse. Nella nuova struttura sono stati trasferiti gli uffici che erano a via Vittorio Veneto e quello del sindaco e giunta. A questo nuovo plesso si aggiungerà la nuova piazza i cui lavori inizieranno a gennaio del prossimo anno.
In serata, alle 18 nel santuario della Madonna Consolatrice del Carpinello il vescovo di Nola presiederà la concelebrazione eucaristica per ufficializzare le conclusioni della prima fase del processo canonico per la Beatificazione di Padre Arturo D’Onofrio. Si tratta dell’iter interdiocesano con la raccolta di scritti e testimonianze sul Padre degli orfani. Nella parte finale della Messa, alla quale assisteranno secondo le previsioni oltre mille persone e numerosi prelati e sacerdoti concelebrandi, ci sarà il sigillo attraverso un notaio degli atti e traferimento di questi in Vaticano presso la Commissione cardinalizia per la Causa dei Santi presieduta dal cardinale Angelo Amato. Il 3 novembre scorso si è ricordato l’ottavo anniversario della morte del Servo di Dio con la Messa di suffragio celebrata da Monsignor. Giovanni Rinaldi Vescovo emerito di Acerra.
Una giornata intensa per la comunità viscienese e i tanti amici e benefattori della Piccola Opera della Redenzione. È prevista la presenza di numerosi sindaci e altre istituzioni come il vice presidente della Giunta Regionale e assessore al Turismo Pasquale Sommese e i parlamentari Paolo Russo e Massimiliano Manfredi. Ci saranno gli ex alunni e le associazioni pro piccola opera .
Nicola Valeri