La comunità di VISCIANO festeggia il suo parroco che oggi spegne 80 candeline. Padre Mario Foglia, originario delle Marche (Macerata) conosce Padre Arturo, servo di Dio e fondatore della Piccola Opera della Redenzione negli anni. 60, Nel 1961 entra nella congregazione dei Missionari della Divina Redenzione. La suo notorietà comincia nel 1979 con l’incarico di Vicario della Parrocchia “Santa Maria Assunta in Cielo”, poi nel novembre del 1980 ci fu il terribile terremoto e la chiesa parrocchiale fu danneggiata e i riti liturgici trasferiti al santuario. Padre Mario non si perse d’animo e si prodigò al rinascita di quella struttura tanto cara alla comunità. Un restauro che avvenne dopo pochi anni.
Padre Mario pastore di anime ma anche uomo infaticabile verso i suoi parrocchiani. Ha pubblicato anche un libro sulla storia della sua chiesa parrocchiale e sul culto e la devozione alla Madonna del Carpinello. Nella congregazione fondata da Padre Arturo é stato anche superiore dello studendato a Frattocchie e direttore dell’istituto Anselmi a Marigliano.
Attualmente ricopre la funzione di parroco. Ruolo insostituibile nonostante il peso dell’età.
Il popolo di Visciano, come i suoi confratelli con il superiore generale e numerosi altri parroci festegieranno Padre Mario alle 18 nel santuario con una concelebrazione eucaristica presieduta da don Egidio Pittiglio, alla quale partecipano autorità civili, associazioni e consiglio pastorale. AUGURI PADRE MARIO.
Nicola Valeri