Si è svolta giovedì 30 Maggio la partita del cuore in memoria di Padre Arturo D’onofrio in occasione del suo centenario, evento organizzato dalla Scuola Calcio A.S.D Visciano e Associazione Vesuvius ,con il patrocino del Comune di Visciano. A sfidarsi sul campo Santaniello le formazioni attori del Sorriso di Angelo Iannelli e le Vecchie glorie Viscianesi. La Kermesse è iniziata omaggiando Padre Arturo in odore di Santità, con un giro di campo dei protagonisti della sfida, accompagnati da striscioni e una grande immagine raffigurante lo stesso. Toccante il discorso di Padre Terin, Generale Missionario dell’opera di Padre Arturo. Trai protagonisti anche Il cantante Antonello Rondi definito il principe della canzone napoletana, che ha cantato l’inno a Padre Arturo ,tra scroscianti applausi e la commozione generale dei presenti.
A scendere in campo tanti Vip chiamati dall’anima pulsante della manifestazione il direttore artistico ,regista della kermesse, nonchè presidente e capitano della rappresentativa attori del sorriso ,Angelo Iannelli da sempre impegnato nel sociale. Ospiti d’onore sono stati : Gianni Improta ex campione del Napoli e attualmente Presidente Juve Stabia e Gennaro Jezzo Ex portiere del Napoli. Tanti I Vip presenti con gli attori : Milo Coretti vincitore del grande Fratello ,Ciro Esposito, Ciro Petrone, Ivan Boragine, Francesco Longo , Arturo Sepe, Barbato De Stefano, Giovanni De Filippis, Benito Gaudino Raimo, Antonio Ciccone, Jo Esposito (Mrs Pepe) e Roberto Alfano.
Tanti anche gli Ex Calciatori: Salvatore Soviero Ex Genoa, Foglia Felice Ex Torino, Claudio D’onofrio ex lecce, Carmine Della Pietra Ex Napoli, Vincenzo La Manna ex Nola , Moschino Claudio Ex Cervia famoso per il programma mediaset Campioni. Arbitro della partita è stato il giudice di Made In sud Enzo Fischietti. L’evento è stato presentato dalla show girl Erika Sito e da Felice D’onofrio. Il Calcio d’inizio affidato al Sindaco Dott: Pellegrino Gambardella e Gianni Improta. La manifestazione è stata animata da momenti di balli della scuola di Pina Ferrante e da momenti musicali dei cantanti: Peppino Di Bernardo, Mirko Pastore e nello Ferrante , oltre alla cantante Sepe Anto e la cantautrice partenopea Maria Rosaria Cenni.
Gradite sorprese quelle dell”imitatore Rai Mimmo Foresta , del Comico Rosario Toscano conosciuto come Giggino Don Perignon e l’attrice Maria Guerriero. Soddisfatti gli organizzatori della partita del cuore , in particolare il Sindaco Pellegrino Gambardella che ha ringraziato tutti i presenti e premiando insieme alla scuola Calcio A.S.D Visciano l’attore Angelo Iannelli per il suo amore nei confronti della citta’ di Visciano e Padre Arturo.
Erano presenti: Tv Visciano, Anteprima Tv, Tele a Sky, Il Mediano sport, Campania Gool, L’Ambasciatore, Angillotti fotoreporter, studio Ruggiero, Salvatore Montanaro e tanti altri proveniente da tutta la regione. Da sottolineare che mentre in tutta la regione Campania pioveva con temporali spaventosi a Visciano, stranamente il tempo era nuvoloso ma non pioveva solo una leggera pioggia tra il primo e il secondo tempo, giusto per bagnare il campo, addirittura si sono visti con i raggi del sole, un vero miracolo.
La manifestazione si concludeva con il saluto dei protagonisti al pubblico tra scroscianti applausi, il buffet con la torta raffigurante Padre Arturo e per finire i fuochi d’artificio per una giornata indimenticabile tra sport e fede. (Foto ViscianoTv – www.viscianotv.it e www.fb.com/viscianotv. )