In un’atmosfera carica di emozioni e profondo rispetto, il Centro Studi Padre Arturo si prepara a presentare una raccolta di poesie e canzoni intitolata “Una luce s’accese…”. Quest’opera, dedicata al compianto Padre Arturo D’Onofrio (1943-2023), sarà presentata il 10 febbraio 2024 presso l’Auditorium del Santuario Basilica Maria SS. Consolatrice del Carpinello a Visciano (NA) alle ore 18:30.
La raccolta “Una luce s’accese…” è una testimonianza vibrante dell’impatto che Padre Arturo D’Onofrio ha avuto sulla comunità di Visciano e oltre. Il sacerdote, scomparso nel 2023, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto, ispirando profondamente chiunque abbia avuto il privilegio di condividere il proprio cammino spirituale con lui.
La raccolta, curata con amore e dedizione da Ariosto Prudenziano e Pvito Terrin, è il risultato di un lavoro collettivo che ha coinvolto coloro che hanno desiderato esprimere la propria gratitudine e affetto attraverso poesie e canzoni. Le pagine di “Una luce s’accese…” sono intrise di emozioni, un tributo vivo che continua a brillare in onore di Padre Arturo.
L’evento di presentazione, che si terrà presso l’Auditorium del Santuario Basilica Maria SS. Consolatrice del Carpinello, rappresenta un’occasione straordinaria per condividere e celebrare questa opera unica. L’incontro avrà luogo il 10 febbraio 2024 alle ore 18:30 e sarà presieduto da personalità di spicco legate al Centro Studi Padre Arturo.
Tutti sono invitati a partecipare a questa serata di riflessione e condivisione, dove la poesia e la musica si fonderanno per creare un’atmosfera di gratitudine e ricordo. Sarà un’opportunità per coloro che hanno conosciuto e amato Padre Arturo di ritrovarsi e celebrare insieme la sua eredità spirituale.