In un clima di grande incertezza e dopo quasi 5 anni i 78 lavoratori del Cgs di Avellino, sono tornati al voto ed hanno confermato la fiducia alla Fismic che elegge un nuovo delegato con oltre il 34% dei consensi, nella persona di Elio Di Dio .
lotta serrata tra Uilm e Fismic , fino all’ultimo voto , conclusa con il risultato di 29 a 25 e la elezioni di un RSU a testa .
Esce sconfitta la Fiom- Cgil nonostante l’apparentamento furbesco , da compromesso storico con la Fim –Cisl (lista unica). Siamo soddisfatti del risultato elettorale , dichiara il Segretario della Fismic Giuseppe Zaolino, e per questo ringrazio i lavoratori e la squadra dei candidati che hanno consentito l’ennesima affermazione della Fismic di Avellino.
Nelle ultime tornate elettorali , evidenzia Zaolino, abbiamo vinto le elezioni alla Aurubis di Pianodardine alla Lames di Vallata e ci siamo confermati alla Sirpress di Nusco ed oggi al Cgs di Avellino.
In queste aziende sono stati eletti complessivamente 12 Rsu cosi ripartiti : 5 Fismic 2 Fim-Cisl 2 Fiom-Cgil 2 Uilm-Uil 1 Uglm, dimostrando con i numeri il nostro reale livello di rappresentatività .
Adesso , conclude Zaolino, smaltiti i postumi e le scorie elettorali , bisognerà concentrarsi sul piano Industriale che a breve il Presidente dell’Asi Vincenzo Sirignano presenterà per il rilancio del Cgs .