“Abbiamo resistito degnamente all’annunciato successo del Movimento Cinque Stelle e all’avanzata del centrodestra. E’ per tale ragione che siamo assolutamente soddisfatti del risultato raggiunto”. Salvatore Sepe, segretario cittadino del Partito Democratico e referente Vallo Lauro per l’area Del Basso De Caro, analizza il dato elettorale emerso dalle urne a Marzano di Nola.
Alla Camera il Centrosinistra marzanese ha ottenuto 251 voti raggiungendo il 26,33 per cento. Di questi, 189 voti direttamente al Partito Democratico. Buono anche il dato del Senato (21,11%), dove la coalizione di centrosinistra ottiene complessivamente 174 voti di cui 155 direttamente al PD. “Numeri importanti che ci incoraggiano e ci inducono a guardare con fiducia ai prossimi ed imminenti impegni elettorali – dichiara il segretario Salvatore Sepe – Ringrazio ad uno ad uno gli iscritti, gli amici e i simpatizzanti democratici che, con il loro voto, hanno mostrato di apprezzare il lavoro svolto in questi anni in favore della collettività. Permettetemi però di elogiare, in particolare, l’impegno del nostro Presidente, il maresciallo Angelo Muto, da sempre guida saggia ed illuminata per noi giovani militanti. Uomo tutto d’un pezzo e persona perbene che ancora una volta si è speso per l’affermazione del partito a livello locale”.
“Fondamentale è stata inoltre l’azione posta in essere dal consigliere comunale Rocco Fatibene, punto di riferimento del partito all’interno dell’Amministrazione Municipale. L’impegno profuso dal nostro giovane amministratore in questi cinque anni di governo cittadino, i numerosi progetti attuati nel campo delle politiche sociali e in favore dei giovani del paese, alla fine sono stati premiati. D’altronde il detto non si smentisce mai: chi semina raccoglie”, aggiunge Sepe.
Il risultato confortante ottenuto dal Partito Democratico spinge Sepe ad ulteriori considerazioni in vista del ritorno alla urne per il rinnovo del Consiglio Comunale: “Guai a montarci la testa. Il risultato elettorale deve essere letto soltanto come uno stimolo per continuare ad operare a livello locale con l’umiltà che da sempre ci contraddistingue. Un punto di partenza e non di arrivo per l’ideazione di nuove progettualità finalizzate a dare una mano ai nostri ragazzi. Siamo pronti a metterci la faccia per sostenere quanti vorranno proporsi alla guida del paese mettendo al primo posto i giovani ed il lavoro”.