Ultimi giorni di Gea in Italia, il ciclone che sta interessando la penisola nella zona settentrionale e ora anche quella centrale portando rovesci diffusi e una temperatura al di sotto della media stagionale.
Da domani Gea farà peggiorare nuovamente il tempo al nord a partire dal Piemonte verso l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche e gran parte del centro. Fenomeni che si intensificheranno soprattutto tra domenica e lunedì.
Le temperature caleranno nuovamente con valori non superiori ai 24°. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it conferma che una rimonta anticiclonica conquisterà tutta l’Italia da martedì prossimo riportando sole e caldo, anche intenso, su buona parte delle regioni italiane, arrivando a percepire temperature fino a 33/35°.
L’anticiclone subtropicale tornerà quindi ad invadere la nostra penisola a partire dalle regioni settentrionali, le prime a vedere un miglioramento generale. Da mercoledì tutta l’Italia sarà sotto il sole e il caldo che nei giorni a seguire aumenterà fino a toccare temperature superiori ai 32° ovunque.