[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta l’articolo”]
Furto aggravato: è il reato di cui dovranno rispondere due giovani originari della Georgia, denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Avellino.
Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i Carabinieri in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nel pomeriggio di ieri la pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta presso un locale supermercato dove era stata segnalata la presenza di due stranieri che stavano rubando degli alimenti.
Immediatamente intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno identificato i due giovani che all’esito della perquisizione venivano trovati in possesso della merce appena rubata.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza per i predetti, entrambi sulla trentina, è scattata da denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Inoltre, risultando non in regola con i documenti di soggiorno nel territorio dello Stato Italiano, nei loro confronti è scattato il deferimento alla medesima Autorità Giudiziaria anche per l’articolo 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione. Successivamente ai rilievi foto dattiloscopici, per uno di loro è scattata la procedura per l’espulsione.
La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.