Avellino: Salvati una donna e i suoi tre figli durante una lite familiare

Avellino: Salvati una donna e i suoi tre figli durante una lite familiare

Intervento delicato quello avvenuto la scorsa notte, intorno alle 00:30, in via Circumvallazione, nel cuore di Avellino, dove i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato sono intervenuti per una lite familiare culminata in una situazione di grave pericolo.

Un uomo armato di coltello minacciava la compagna, una donna di origini senegalesi, e i loro tre figli, due bambine e un bambino. La donna, per proteggere sé stessa e i piccoli, si era rifugiata in una stanza chiusa a chiave e si era portata sul balcone con i bambini nel tentativo di chiedere aiuto.

I Vigili del Fuoco, arrivati tempestivamente sul posto, hanno utilizzato un’autoscala per mettere in salvo le due bambine, mentre tentavano di soccorrere anche la madre e il figlio rimasti nella stanza. Nel frattempo, l’uomo è riuscito a sfondare la porta della stanza, ma l’intervento risolutivo della Polizia di Stato ha evitato il peggio: l’aggressore è stato bloccato e neutralizzato.

Grazie alla rapida e coordinata azione tra i Vigili del Fuoco e la Polizia, la donna e i suoi tre figli sono stati messi in salvo senza conseguenze fisiche. L’aggressore è stato assicurato alla giustizia, ponendo fine a una situazione di grande pericolo nel centro cittadino.