“ Se il governo targato Pd, con la complicità del movimento 5 Stelle, in questo ultimo periodo di legislatura vuole regalare per Decreto Legge la cittadinanza a circa un milione di stranieri”, – è quanto dichiara la dottoressa Maria Teresa Iapicca responsabile del dipartimento pari opportunità del movimento provinciale di Avellino.
La raccolta firme già è partita su scala nazionale, regionale e provinciale per impedire questa infausta decisione.
Già nel corso della nostra assemblea programmatica, organizzata dal nostro coordinatore provinciale Marco Pugliese con la presenza di autorevoli ospiti come G. Cantalamessa coordinatore regionale, il Sen. Volpi vice presidente nazionale e l’On. Pina Castiello , abbiamo lanciato la petizione e ad oggi sono state raccolte centinaia di firme. Ora il nostro obiettivo è quello di organizzarci capillarmente sul territorio con banchetti, volantinaggio e altro per informare e invogliare le cittadine e i cittadini della nostra provincia ad essere protagonisti con una loro firma. Se la legge dello Ius Soli dovesse passare in parlamento, con il sostengo dei pantastellati a quel punto il partito della Lega Nazionale di Salvini presenterà una Petizione di iniziativa popolare con oltre un milione di firme raccolte ed anche la nostra provincia farà la sua parte.
Il problema vero – conclude la Iapicca – è che questo Governo pensa sempre più a decisioni sociali controversie, dettate dall’agenda europea, e sempre meno a noi Italiane e a noi italiani.