Trionfo del Liceo Colletta di Avellino al Torneo di Debate “Idee in Gioco” della Regione Campania

92 oggi , 1 totali

Gli studenti del Liceo Classico Pietro Colletta di Avellino hanno conquistato il primo posto al torneo di debate “Idee in gioco” della Regione Campania, che si è tenuto oggi a Palazzo Santa Lucia. Il team, composto da Francesca Tozza, Brunella Pirone e Antonio Fonte, tutti della quinta C, ha brillato durante la finale, dimostrando un’abilità oratoria e una preparazione impeccabili.

Il tema affrontato dai giovani oratori è stato di grande rilevanza sociale: “Questa assemblea sostiene che i governi dovrebbero imporre misure fiscali aggiuntive sui brand di fast fashion per il loro impatto ambientale.” Un argomento di stretta attualità che ha stimolato un vivace dibattito, nel quale gli studenti hanno evidenziato una profonda comprensione e un’eccellente capacità argomentativa.

Non solo la vittoria del team, ma anche il riconoscimento individuale: i tre studenti del “Colletta” si sono aggiudicati i premi come primo, secondo e terzo migliore speaker del torneo, a testimonianza del loro impegno, della loro preparazione e del talento innato.

L’evento si è svolto nella storica Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta Regionale, che ha conferito alla competizione un contesto prestigioso. Una giornata memorabile, durante la quale gli studenti avellinesi hanno dato prova di grande abilità nel confronto pubblico e nel dibattito costruttivo.Trionfo del Liceo Colletta di Avellino al Torneo di Debate “Idee in Gioco” della Regione Campania