Poste Italiane ha trasmesso ai sindaci del Mandamento il piano di adeguamento degli orari di apertura al pubblico degli sportelli sul territorio baianese, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, in conformità al decreto del ministero delle Comunicazioni del 28 giugno 2007, “Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi”, come integrato dalla delibera 293/13/Cons AGCom del 16 aprile 2013 ed inserito nel piano di rimodulazione comunicato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Confermando l’impegno ad assicurare la più ampia e chiara informazione all’utenza sulle variazioni di orario e sull’apertura degli uffici più vicini per facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane ha confermato che nel periodo dall’08 luglio sino al 31 agosto, gli uffici postali avranno dei giorni di chiusura che si potranno leggere direttamente nell’ufficio su apposito avviso. Non poche le lamentele degli utenti che saranno costretti a recarsi negli uffici limitrofi per non incappare nella chiusura.