Le Associazioni dei Consumatori “Konsumer Italia” ed “U.Di.Con.” (Unione per la Difesa dei Consumatori, membro del CNCU), a seguito delle numerose multe elevate dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza mediante sistema di rilevazione della velocità SICV (cd. Tutor) e delle successive segnalazioni fatte da ignari cittadini, hanno deciso di fornire a tutti i multati l’assistenza per la contestazione ed impugnazione delle contravvenzioni già notificate.
Ad oggi, sono già stati presentati alcuni ricorsi avverso le contravvenzioni notificate a molti cittadini del mandamento baianese nonché richieste di accesso ad atti sia al Ministero dei Trasporti sia al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di tutelare i diritti di coloro che hanno già ricevuto multe, anche salate, mediante il sistema di misura della velocità cd. Tutor, attivo sull’autostrada A16 Napoli–Canosa sito nel territorio del Comune di Mercogliano.
Dopo le numerose vittorie riportate nei ricorsi contro le multe elevate dal famigerato “autovelox di Comiziano”, le Associazioni dei Consumatori “Konsumer Italia” e “U.Di.Con”, ancora una volta, si schierano apertamente dalla parte dei diritti e degli interessi dei cittadini del Baianese e di tutti i consumatori costretti ad esborsi economici per contestate presunte violazioni dei limiti di velocità accertate con il sistema cd. Tutor.
Nei prossimi giorni, entrambe le associazioni consumeristiche promuoveranno un incontro pubblico per chiarire ed approfondire, insieme ai tanti cittadini e consumatori coinvolti, l’intera vicenda.
Tutti gli interessati possono rivolgersi, gratuitamente, al responsabile legale provinciale Avv. Almerigo Pantalone (349/5230956 – 334/9655271) sia per ottenere chiarimenti in merito sia per impugnare e contestare le multe già notificate.