RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. E’ di questi giorni la notizia che è stata accolta la richiesta avanzata dai comuni del baianese di adesione al programma di inserimento dei giovani, ex art. 1 D.L. 76/2013, (GARANZIA GIOVANI).
La GARANZIA GIOVANI è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede dei finanziamenti in favore dei paesi membri con tassi di disoccupazione superiore al 29%, da investire in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione, inserimento al lavoro dei giovani.
Nello specifico i comuni del nostro mandamento potranno offrire un’occasione a 28 tirocinanti così assegnati:
COMUNE DI MUGNANO DELCARDINALE 6 TIROCINANTI
COMUNE DI BAIANO 5 TIROCINANTI
COMUNE DI QUADRELLE 4 TIROCINANTI
COMUNE DI SPERONE 4 TIROCINANTI
COMUNE DI AVELLA 6 TIROCINANTI
I tirocinanti ammessi percepiranno 500,00 euro mensili per la durata di sei mesi, per gli inabili la durata è di dodici mesi. L’associazione Liberamente Baiano per sopperire ad una grave disinformazione da parte degli enti preposti, intende informare i potenziali beneficiari delle procedure e delle modalità di accesso ai tirocini di che trattasi pubblicando sulla pagina Facebook dell’associazione il bando integrale della Regione Campania, che si consiglia vivamente di leggere, e fornendo le seguenti informazioni:
- Per poter partecipare alle selezioni è necessario non avere un’età superiore ai 29 anni e non essere impegnati in attività lavorativa, né essere inseriti in un percorso scolastico o formativo;
- E’ fondamentale ed urgente l’iscrizione sulla piattaforma informatica “Garanzia Giovani Campania”, anche perché nel caso di più candidati si terrà conto del criterio cronologico dell’iscrizione. Ad oggi l’iscrizione è ancora possibile.
Maggiori informazioni sono reperibili sui siti :
http://www.garanziagiovani.gov.it/ http://cliclavoro.lavorocampania.it/
Certi di aver operato nell’interesse dei nostri giovani e nel rispetto delle finalità che hanno dato vita a Liberamente Baiano, porgiamo a tutti i nostri più cordiali saluti.